Ricambi Rubinetti Grohe: cosa sono e dove vengono prodotti

Avrai sicuramente bisogno dei rubinetti per la tua casa. I rubinetti rappresentano un elemento importante della tua casa perché ti consentono di ottenere l’acqua per lavarti e cucinare.

L'acqua è un elemento essenziale per la nostra salute, sicurezza e sopravvivenza poiché il tuo corpo ha bisogno di mantenersi idratato e devi lavarti il corpo, le mani e qualsiasi cibo che prepari.

I rubinetti da cucina sono qualcosa che utilizzi quotidianamente e frequentemente, quindi è meglio cercare un grande marchio e un modello che si adatti alle tue esigenze. Ecco perché abbiamo deciso di parlarti dei ricambi rubinetti Grohe, uno dei brand più famosi in questa categoria di prodotti per la casa.

Nelle prossime righe, scoprirai tutte le informazioni possibili su questa azienda e quali sono i vantaggi di rivolgersi a lei.

Introduzione a Grohe

Grohe è uno dei marchi di lusso leader a livello mondiale per accessori da cucina e soluzioni per il bagno che creano prodotti innovativi per l'acqua. In generale, il prezzo degli infissi di Grohe è superiore a quello di altre marche proprio per la qualità che garantiscono i rubinetti e i relativi ricambi.

Lo slogan aziendale è molto di impatto. In tedesco è "Pure Freude an Wasser" che tradotto in italiano significa "La gioia dell'acqua". Ciò rispecchia esattamente la storia dell’azienda e la sua missione.

L’obiettivo di Grohe è quello di offrire la migliore esperienza possibile ai suoi clienti per garantire la migliore qualità dei prodotti per l’acqua.

Grohe è un’azienda tedesca che ha sede in Germania. Quindi, stai pur certo che i prodotti che producono sono di alta qualità e si basano su antiche tecniche di ingegneria e di produzione.

In base ad uno degli aspetti peculiari dell’azienda, Grohe è impegnata nell'attenzione ai dettagli e nella sua qualità e sostenibilità. Ciò prevede una serie di aspetti importanti come la quantità di acqua erogata, il modo in cui viene riscaldata e il loro sistema di monitoraggio per segnalare agli utenti eventuali danni causati dall’acqua.

Grohe testa anche i suoi prodotti con un laboratorio indipendente per garantire risultati di qualità imparziali.

Grohe non si occupa solo di rubinetti sia per la cucina che per il bagno, ma ha anche prodotti per servizi igienici, supporti da parete per il bagno, accessori sia per la cucina che per il bagno, che includono distributori di sapone, supporti per barre e illuminazione per il bagno, docce, vasche, interi sistemi idrici per la cucina.

Grohe è un brand che offre una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere per personalizzare il tuo bagno e la tua cucina. Sicuramente, troverai il miglior tipo di servizio per questa categoria di prodotti.

Da quando sono entrati nel mercato, i rubinetti Grohe si sono leggermente ampliati nei loro design. Negli ultimi anni, l’azienda si è concentrata anche nella tipologia di rubinetti da cucina no-touch che possono essere attivati tramite il piede o il polso direttamente da un sensore. Ovviamente hanno ancora i loro design di rubinetti tradizionali come il Grohe Bauflow che li ha resi celebri in tutto il mondo.

gamma rubinetti grohe

I rubinetti Grohe sono prodotti in Germania?

Grohe è un marchio leader a livello mondiale per soluzioni complete per il bagno e accessori per la cucina e conta un totale di oltre 6.000 dipendenti, 2.400 dei quali hanno sede in Germania. Di conseguenza, i prodotti Grohe portano il sigillo di qualità "Made in Germany".

Nel complesso, tuttavia, Grohe è uno dei pochi brand in questo settore che ottiene delle opinioni sempre positive da parte dei clienti che si sono rivolti ai loro prodotti. Quindi, Grohe è ritenuta un’azienda che si occupa di rubinetteria e di ricambi molto apprezzata.

Grohe produce i suoi prodotti in stabilimenti negli Stati Uniti, in Germania, in Francia e in Cina. Con 34 filiali e 21 uffici commerciali l'azienda è presente in tutto il mondo. Hansgrohe esporta i suoi prodotti in più di 140 paesi.

I rubinetti Grohe sono di buona qualità?

Ne abbiamo già parlato brevemente, ma è utile ripeterci per confermare quanto di buono fatto da questa azienda. Grohe è un brand con elevati standard di qualità. Presentano una vasta gamma di rubinetti che si adatteranno alla maggior parte di cucine e bagni.

Come anticipato, Grohe concentra la sua attenzione anche verso la categoria di rubinetti touch. Alcuni proprietari di casa non si interessano a questo tipo di prodotti perché li reputano più costosi rispetto ai tradizionali rubinetti per lavandino. Tuttavia, rappresentano una vera e propria svolta perché permettono di risparmiare denaro riducendo il consumo di acqua. Ciò si ottiene grazie allo spegnimento automatico del rubinetto.

La garanzia limitata a vita dei rubinetti Grohe è una delle più estese del settore. Copre i difetti del produttore in merito al suo funzionamento e alla sua finitura, a condizione che tu sia l'acquirente originale. Sono escluse le spese di manodopera e/oi danni subiti durante l'installazione, la riparazione o la sostituzione.

Hansgrohe e Grohe sono la stessa azienda?

Molte persone potrebbero confondersi tra queste due aziende: Hansgrohe e Grohe. Possiamo affermare con certezza che questi due brand non sono uguali, in quanto si tratta di due aziende separate e concorrenti nello stesso settore. Infatti, Hansgrohe era l'azienda originale fondata in Germania da Hans Grohe nel 1901.

I rubinetti Hansgrohe sono più costosi di quelli Grohe? Non esiste una risposta generale a questa domanda: sia Grohe che Hansgrohe hanno prodotti con fasce di prezzo molto diverse nel loro catalogo. In linea di principio, i due marchi sono sicuramente nella fascia premium e quindi anche nel segmento di prezzo superiore.