La cassetta dell'acqua di scarico del wc ha delle perdite o rilascia fastidiosi rumori?

Il maggior rumore della cassetta del wc si ha quando i galleggianti tradizionali, una volta che la cassetta di cacciata è quasi piena, cominciano a strozzare il flusso dell'acqua. La maggior parte delle problematiche si verificano durante le ore notturne (tenuto conto che la durata del ricaricamento è di circa 50 secondi) il ricaricamento della cassetta del wc può recare disturbo per via dell'aumento della pressione dell'acqua.

Nel prevenire queste problematiche, vi risportiamo qui di sotto una breve guida a come sostituire o riparare il vostro Galleggiante.

  1. In caso di Cassetta di Ceramica installata in alto, il galleggiante è di tipo Catis. Galleggiante in ottone con una guarnizione di tenuta per l'apertura dell'acqua.  In questo caso consigliamo sempre di sostituire il galleggiante stesso per via del costo ridotto e per via della eccessiva difficoltà nel cambiare le guarnizioni all'interno del rubinetto galleggiante. Potete scegliere tra i vari galleggianti universali con filetto lungo ( adatti per le cassette in ceramica ) o eventualmente dei rubinetti galleggianti a marchio Catis o Tipo Catis. La sostituzione è semplice e non comporta regolazioni da effettuare. Basta chiudere l'acqua direttamente sul rubinetto di chiusura stesso o nel generale del bagno, e poi svitare e rimontare il galleggiante.
  2. In caso di Cassetta Incassata installata all'interno del muro, si dovrà procedere a passi per capire e risolvere il problema. In primis è il caso di capire o verificare il marchio e modello della cassetta stessa. In questi casi il nostro servizio clienti è rapido ed esaustivo a darvi indicazioni e codici di ricambio per ogni tipo di cassetta. Naturalmente si dovrà fare attenzione del inviare le giuste indicazioni e rilevare correttamente il codice di ricambio. In questi casi, la cosa migliore è provare a riparare il Galleggiante con le varie guarnizioni di sostiruzione originali ( il costo è minore del costo del ricambio intero ) e non comporta grosse difficoltà nella sostituzione.
  3. In caso di Cassetta a Zaino in Plastica la difficoltà e la sceltra nel reperire ricambi originali e compatibili è sicuramente più semplice. Il 90% delle cassette stesse monta galleggianti compatibili universali e non ha praticolari necessità di ricerca del ricambio stesso. Il classico galleggiante scatolato silenziato ( vedi la nostra scelta ) può essere installato senza alcuna difficoltà e risolve sicuramente il 99% dei problemi. In caso di particolari cassette, vi consigliamo di contattare il nostro servizio clienti e verificare insieme la disponibilità e fattibillità del ricambio.