Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Ok

DIRITTO DI RECESSO  E RESO

BARBETTA Ricambi Bagno desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: BARBETTA Ricambi Bagno di Roberto Barbetta, Via Roma, 142 – 66010 Torrevecchia Teatina (CH) una lettera raccomandata con avviso di ricevimento contenente:

a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo;

b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;

d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

In caso di esercizio del diritto di recesso, BARBETTA Ricambi Bagno rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. BARBETTA Ricambi Bagno si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. La merce da rendere deve essere spedita a "BARBETTA Ricambi Bagno di Barbetta Roberto", Via Roma, 142 – 66010 – Torrevecchia Teatina (CH) correttamente imballata e protetta.

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto. Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti. BARBETTA Ricambi Bagno si impegna a rimborsare il Cliente al massimo entro 30 giorni a partire dal momento in cui BARBETTA Ricambi Bagno è venuto a conoscenza dell'esercizio di recesso. BARBETTA Ricambi Bagno invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso.

BARBETTA Ricambi Bagno non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a BARBETTA Ricambi Bagno.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo info@ricambibagno.it.

Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a BARBETTA Ricambi Bagno. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

 

1. Sostituzione Prodotti

BARBETTA Ricambi Bagno intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente BARBETTA Ricambi Bagno mediante e-mail al seguente indirizzo: info@ricambibagno.it.. Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: "BARBETTA Ricambi Bagno di Barbetta Roberto", Viale Benedetto Croce 331 – 66100 CHIETI (CH). L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l'addebito di ulteriori costi di spedizione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

2. Difetti di conformità

 In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da BARBETTA Ricambi Bagno, il Cliente dovrà contattare immediatamente BARBETTA Ricambi Bagno all'indirizzo mail assistenza@ricambibagno.it.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a BARBETTA Ricambi Bagno il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da BARBETTA Ricambi Bagno sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.